365 giorni di pubblicità per la tua azienda con i calendari personalizzati

calendari personalizzati

365 giorni di pubblicità per la tua azienda con i calendari personalizzati

365 giorni di pubblicità per la tua azienda con i calendari personalizzati

I calendari personalizzati sono il mezzo di comunicazione pubblicitaria perfetto per ogni tipo di impresa. Il calendario infatti è capace di promuovere il marchio di un’impresa 365 giorni all’anno. L’azienda ha la possibilità di entrare direttamente all’interno delle case e degli uffici dei propri clienti e fornitori, dando loro uno strumento pratico e funzionale per organizzare la propria quotidianità, tanto professionale quanto privata. Questi prodotti costituiscono dei gadget aziendali utili, anche per fare della pubblicità che non viene spesso percepita come promozione vera e propria. Inoltre l’investimento è veramente economico, ridotto e contenuto.

La scelta di un calendario personalizzato, che sia da muro o un calendario da tavolo, ha come obiettivo principale fidelizzare i propri clienti.  A chiunque si scelga di regalarlo, il calendario permetterà all’azienda di parlare di sé per un anno intero. Ogni giorno si trasforma, infatti, in un’opportunità per incrementare il business aziendale, conquistare nuovi clienti e rinnovare il rapporto di fiducia con quelli già acquisiti. Il calendario è quindi uno strumento di marketing a tutti gli effetti, studiato per colpire l’attenzione del cliente e per ricordargli sempre l’azienda, i prodotti ed i servizi che essa propone.

La scelta del layout grafico è fondamentale

Fondamentale è conferire al layout una veste grafica accattivante ed originale, accompagnata da slogan e messaggi commerciali. L’azienda potrà sfruttare i calendari personalizzati per dare un significato ed una funzione specifica alle stagioni e ai mesi. Ad esempio, si può scegliere di abbinarli ad una linea di prodotti o di servizi da valorizzare oppure promuovendo un’offerta particolare, a seconda dell’obiettivo pubblicitario che l’azienda si prefigge di raggiungere nell’arco dell’anno.

Da tavolo, da muro, nel formato CD, planning, tascabile, sono tantissimi i formati ed i modelli in cui i calendari personalizzabili possono essere stampati.
A seconda del gusto, dei destinatari e delle esigenze specifiche dell’azienda si può optare per il formato giusto:

  • Il calendario da parete arreda lo spazio in cui viene appeso, convergendo lo sguardo del cliente sui prodotti che l’azienda propone. Ogni mese è possibile personalizzare il calendario con una fotografia diversa, approfittando di un’occasione in più per presentare ciò che, dell’impresa, merita di essere raccontato e valorizzato;
  • Per chi necessita di tenere a mente appuntamenti, riunioni e appunti, il calendario da tavolo calendario planning è uno strumento di lavoro davvero indispensabile. La collocazione ideale di questo “calendario-agenda” è sulle scrivanie o sui piani di lavoro di clienti, distributori e fornitori. Lì si trasformerà in un efficace promemoria dell’immagine dell’azienda.

Gli elementi da inserire nel calendario personalizzato

In ogni caso ricordati che è fondamentale inserire all’interno del calendario alcuni elementi ben precisi per “fare colpo” sul cliente. Innanzitutto puoi creare dei calendari scegliendo il formato che più ti interessa e i template che ritieni più opportuni in base allo stile che vuoi dare al prodotto finale. Cerca a questo proposito di associare lo stile alla tua attività commerciale, per creare un gadget bello da vedere e sicuramente funzionale in tutti i suoi aspetti:

  • Ricordati di inserire innanzitutto il logo aziendale, che è fondamentale per garantire una piena visibilità al tuo brand. Inoltre devi assolutamente inserire anche i contatti che i clienti possono utilizzare per aprire un canale di comunicazione con la tua azienda;
  • Inserisci quindi l’indirizzo fisico, ma anche i contatti telefonici e tutto ciò che può essere utile per un contatto attraverso internet, quindi il sito ufficiale e l’indirizzo o gli indirizzi di posta elettronica. Tutti questi elementi fanno in modo che il gadget sia un ottimo veicolo promozionale per la tua azienda.

Naturalmente ricordati di fare tutto in tempo! I calendari personalizzati dovrebbero essere stampati nei mesi più giusti, in modo da averli a disposizione tra ottobre e gennaio. Questi sono infatti i mesi in cui questi gadget molto interessanti dal punto di vista promozionale possono essere regalati ai clienti.

Scegliendo la competenza del team di tecnici di Artestampa Fioranese avrai la certezza di poter contare su un calendario personalizzato di qualità e ben confezionato, capace di imprimere, in coloro che lo ricevono, un ricordo indelebile ed efficace della tua azienda, ben oltre la conclusione dell’anno che il planning riproduce.

Richiedici un preventivo! Ci occuperemo noi della realizzazione grafica e della stampa. 

 

calendari 2022

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.