EDIZIONI ARTESTAMPA FIORANESE
La storia di “Edizioni Artestampa Fioranese” ha radici profonde e storiche. Iniziando dai primi del 900, quando l’unica tipografia di Sassuolo dell’epoca “editrice PAOLI” stampava già i primi comunicati del comune e i primi libri. Il metodo era quello dei caratteri in piombo (tipo Gutenberg).
La “Tipografia Fioranese” già dagli anni 70/80 stampava libri e calendari (anche per la Ferrari) con il nome di “Edizioni D’arte Fioranese”. Successivamente ci fu una fusione con la tipografia PAOLI che negli anni era diventata poi tipografia “Soncini e Paoli”.
Nel 2003 l’acquisizione di Artestampa 81 di Castellarano sancì la nascita dell’attuale “Edizioni Artestampa Fioranese”. Dalle esperienze maturate nel corso del secolo scorso dalle 2 realtà, “Soncini e Paoli” e “Tipografia Fioranese”, le pubblicazioni fatte sono state numerose e hanno creato un forte rapporto con il territorio sassolese e fioranese.
In questi primi mesi del 2021 abbiamo dato una nuova veste al logo e aggiunto importanti servizi, oltre alla stampa delle pubblicazioni, viene fornito supporto all’autore anche per quanto riguarda l’editing e la distribuzione.