L’importanza di un biglietto da visita di qualità

L’importanza di un biglietto da visita di qualità

L’importanza di un biglietto da visita di qualità.

Vogliamo parlarvi dell’importanza di un biglietto da visita di qualità e delle giuste linee guida per fare colpo sui vostri clienti. Il biglietto da visita non è solo comunicare i propri dati anagrafici e geografici, ma è la prima immagine che ogni persona trasmette di sé stessa. Il più delle volte l’abito non fa il monaco, ma quando si tratta di stampa e graphic design l’occhio vuole sempre la sua parte! V

Ma quali sono le linee guida da seguire?

  • La prima regola per una buona impressione, è la semplicità, magari abbinata ad un pizzico di originalità che non guasta mai.
  • Attraverso il tuo biglietto da visita devi trasmettere la valorizzazione dell’immagine della tua attività, far capire quanto ci tieni e quanto è curata.
  • Il biglietto da visita identifica il possessore come un professionista. La qualità della stampa, delle nobilitazioni, del design, fanno la differenza con i tuoi competitor
  • Questo semplice oggetto serve per far conoscere e diffondere il proprio brand a chi fino a quel momento ne ignorava l’esistenza, quindi devi presentarti nei tuoi “migliori abiti”.

 

Prima dell’effettiva stampa dei vostri biglietti da visita, sono molti gli aspetti da prendere in considerazione. Nonostante possa sembrare un prodotto molto semplice da realizzare, non si basa solo sulle informazioni lavorative di contatto, ma spinge a un’importante esercizio di autoanalisi e posizionamento del brand del titolare.
Quindi un lavoro tutt’altro che banale! Scegliere come comunicarsi al mondo è un’attività cruciale anche per posizionare il proprio marchio e capire con che target di clienti si intende lavorare.

Personalizza i tuoi biglietti da visita con formati e materiali.

Noi di Artestampa Fioranese crediamo che conciliare la tradizione con la modernità sia necessario. Possiamo quindi proporti un’ampia scelta di materiali e finiture pregiate ma anche di formati adatti alle tue esigenze. Il biglietto da visita può avere uno stile tutto moderno, o una linea ecologica, per chi ha a cuore l’ambiente. Per quanto riguarda le dimensioni, la maggior parte delle scelte ricade sui biglietti da visita in formato orizzontale, dimensione 8,5 x 5,5 cm. Nulla però ti vieta di optare per la versione verticale o, perché no, per un biglietto da visita in forma quadrata. A te ovviamente anche la scelta se stampare solo su fronte o su fronte e retro.
Vuoi ottenere un effetto davvero particolare? Scegli biglietti da visita in materiale esclusivo per la tua azienda: gli effetti madreperlato, la plastificatura opaca e soft touch, metallico o la verniciatura UV renderanno il tuo biglietto da visita un vero gioiello.

Esistono moltissime tipologie di biglietti da visita e prossimamente cercheremo di guidarvi nella scelta del materiale, della forma e della grafica giusta.
Artestampa Fioranese saprà indirizzarti sui materiali di stampa migliori e sul progetto grafico che ti serve per dare una spinta alla tua attività aziendale!

Richiedici un preventivo! Ci occuperemo noi della realizzazione grafica e della stampa. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.